Lo Sportello Lavoro – la risposta dei Comuni alla prima urgenza dei Cittadini

Invito al webinar

Lo Sportello Lavoro
la risposta dei Comuni alla prima urgenza dei Cittadini

Giovedì 28 settembre 2017
dalle ore 11.30 alle ore 13.00

Ancitel intende supportare i Comuni, impegnati nel fornire risposte concrete ai cittadini in cerca di lavoro e alle aziende del territorio, presentando servizi specializzati di alta formazione e una piattaforma web per gli Sportelli Lavoro già attivati o da attivare presso gli Enti Locali.

ll D.lgs 150/2015 consente ai Comuni (singoli o in forma associata) di esercitare attività di intermediazione recitando sul tema lavoro un ruolo di primo piano per prossimità verso cittadini e aziende. In effetti i Comuni hanno molteplici capacità d’intervento in piena coerenza con la funzione di sviluppo del territorio e di sostegno alle imprese ivi operanti, a norma del Testo Unico degli Enti Locali

Ancitel ha individuato Diversity Opportunity srl come partner specializzato nell’Alta Formazione sul tema del lavoro e dell’incontro tra domanda e offerta, in grado di assicurare tutto il supporto necessario ai Comuni per svolgere al meglio il loro compito.

Ancitel, in partnership con Human Plus srl, propone inoltre la piattaforma Human Soft Skill per l’incontro sul web tra domanda e offerta di Lavoro, che permette ai cittadini di creare online il proprio Curriculum Vitae e di consultare e rispondere alle offerte di lavoro delle aziende. Uno strumento libero alla consultazione reciproca con la supervisione dello Sportello Lavoro del Comune. La soluzione, realizzata  viene proposta in Cloud per minimizzare gli investimenti a carico del Comune.

Il webinar sarà l’occasione per conoscere meglio la proposta Ancitel e i molteplici vantaggi che derivano all’amministrazione comunale che attiva lo Sportello Lavoro.

IL PROGRAMMA

– Apertura e saluti
– Presentazione dei servizi formativi
– La piattaforma Human Soft Skill
– Demo delle principali funzionalità
– Saluti finali

I RELATORI

Claudio Guadoni
Ancitel SpA

Mariella Bruno
Diversity Opportunity srl

Francesco Motta
Human Plus srl

 

giovedì 28 settembre 2017

La partecipazione è garantita agli utenti registrati fino al raggiungimento del numero massimo di connessioni consentite dalla piattaforma. Oltre tale limite non sarà più possibile accedere al webinar.
Si raccomanda pertanto la massima puntualità.

I corsi di Ancitel Training

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali