Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Alla cortese attenzione del
Sindaco
e.p.c. al Comandante della Polizia Locale

Roma, gennaio 2017
Oggetto: ACI-PRA – Nuovo sistema di accreditamento

Spettabile Comandante,

la informiamo che Ancitel ha introdotto un nuovo e più efficiente sistema di gestione delle credenziali per l’accesso ai Servizi on line. Tramite un solo codice di accesso sarà possibile accedere a tutti i servizi Ancitel per i quali l’utente è autorizzato a entrare.

In questi mesi, Ancitel sta migrando le utenze dei vari Servizi.

All’interno dei servizi Ancitel, viene da oggi identificato l’utente “Responsabile del Servizio”, detto anche “Master”. Questi viene identificato in una apposita sezione della Commissione di Adesione e, quindi, dichiarato e autorizzato dall’Ente stesso a operare. Ancitel conferisce a tale utente la possibilità esclusiva di abilitare altri utenti all’uso del Servizio di cui è Master, assegnandogli, appunto, un ruolo applicativo specifico.

Ogni utente, con il nuovo sistema, potrà in autonomia:

  • gestire i propri dati anagrafici;
  • visualizzare su quali servizi Ancitel è abilitato;
  • gestire i propri dati professionali e di contatto;
  • modificare la propria password di accesso;
  • effettuare il reset password;
  • aggiungere/abilitare/disabilitare altre utenze (solo se Responsabile del Servizio o Master).

Gli attuali utenti del Servizio ACI-PRA  saranno migrati sul nuovo sistema tra fine gennaio e inizio febbraio 2017 e tutti saranno utenti “Ordinari”.  Vi chiediamo quindi di inviare, tramite pec all’indirizzo  polizialocale@pec.ancitel.it su carta intestata dell’Ente a firma del Dirigente preposto o del Sindaco,  i riferimenti dell’utente “Master” (qualifica, nome, cognome, codice fiscale, email possibilmente dell’utente e non generale del comando),  per una sua rapida attivazione. 

Pertanto, tra fine gennaio e inizio febbraio, quando accederete con i vecchi codici, seguirete un percorso che vi guiderà  a una nuova registrazione con la definizione di nuove credenziali di accesso dove lo “userid” potrà essere, a scelta della persona, il codice fiscale oppure l’indirizzo email.

Le credenziali di accesso del PCCSSA non verranno influenzate da questa procedura e, da qui fino alla dismissione del servizio, continueranno ad essere gestite nella maniera consueta.

In caso di necessità potete contattare Ancitel compilando il form seguente indirizzo: http://portale.ancitel.it/contatti/

Sperando di aver fatto cosa gradita, con l’intendo di rendere il lavoro dei nostri utenti il più efficiente possibile, le inviamo cordiali saluti.

Ancitel SpA

Dove Siamo

La sede di Ancitel a Roma è in:
Via dell’Arco di Travertino, 11
00178 Roma

Eventi

Eventi Ancitel
Ancitel organizza costantemente eventi, incontri e workshop in tutte le città italiane sui vari ambiti di interesse della PA locale e centrale. Per accedere all’elenco dei nostri eventi clicca qui:

Ancitel LiveChat

Benvenuto! Contattaci in modo semplice e veloce
Il servizio LiveChat fornisce informazioni su tutti i Servizi Ancitel. Se sei già abbonato e hai bisogno di assistenza contattaci.

Per abbonarsi

Come abbonarsi ai servizi Ancitel
I servizi Ancitel sono acquistabili sul Mercato Elettronico della PA (MEPA). In questa pagina è possibile accedere a tutte le informazioni per abbonarsi ai nostri servizi.

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali