Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Backup remoto

Il servizio di Backup remoto proposto da Ancitel, consente di gestire in modo totalmente automatico il backup e l’eventuale ripristino dei dati ospitati nei server e nei PC dell’Ente.

Il servizio opera con procedure di cifratura dei dati e la loro trasmissione, attraverso canali sicuri che ne garantiscono l’integrità, a server remoti collocati nell’infrastruttura di Ancitel, adeguatamente protetti secondo gli standard più elevati.

Proteggere il patrimonio informativo garantendo l’integrità dei dati e dei documenti è l’obiettivo con cui Ancitel ha sviluppato una soluzione per il backup e il restore remoto in grado di supportare i centri di elaborazione dati dei Comuni in uno dei loro principali ambiti d’azione.

I processi di dematerializzazione e di digitalizzazione in atto nella PA rendono infatti centrale il problema della gestione in sicurezza dei dati da parte degli Enti locali. Dagli eventi disastrosi (alluvioni, incendi, sismi) ai più banali eventi in grado di causare perdite di dati, molteplici possono essere le minacce che spesso, finché non si concretizzano, sono purtroppo sottovalutate.

Il servizio è concepito per assicurare ai Comuni la massima flessibilità d’utilizzo grazie alla possibilità di stabilire autonomamente le policy per il salvataggio automatico dei dati.

Il know-how multi-piattaforma e la solidità dell’infrastruttura tecnologica di Ancitel divengono infine un plus notevole per gli Enti, che potranno contare non solo su un servizio di help-desk dedicato, ma anche su una consulenza ad hoc per l’implementazione di un servizio adeguato alle caratteristiche specifiche della realtà organizzativa e amministrativa che vorrà avvalersi del servizio.

Il Servizio è proposto a condizioni di particolare favore agli abbonati ai Servizi di Base Ancitel.

COME ADERIRE

Per conoscere ulteriori dettagli sul servizio o per richiedere un’offerta tecnica ed economica, utilizza la pagina Contatti di Ancitel inserendo nell’oggetto “Backup Remoto”.

Soluzioni Ancitel sul tema “Innovazione”

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali