Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Campania Differenzia: per migliorare la gestione del ciclo integrato dei rifiuti urbani

L’obiettivo strategico del progetto Campania Differenzia, promosso da ANCI e MATTM, è di contribuire all’attuazione della L.R. n.14 del 26/05/2016 della Regione Campania in materia di riordino della gestione dei rifiuti urbani, facilitando il processo di transizione ai nuovi assetti organizzativi previsti per il miglioramento della gestione del ciclo integrato dei rifiuti urbani.

La realizzazione delle attività progettuali è svolta da Anci, Ifel ed Ispra, con Ancitel e Anci Campania che conducono iniziative e mettono a disposizione gli strumenti per accompagnare i Comuni e le loro aggregazioni nella fase di transizione al nuovo modello di governance dei servizi per la gestione dei rifiuti urbani, anche mediante la valutazione dei livelli di prestazione raggiunti e di quelli attesi sulla base della normativa.

Il sito web www.campaniadifferenzia.it è il “punto di convergenza” di tutte le azioni progettuali. Il sito diffonde notizie, materiale multimediale sugli eventi in programma, dati ufficiali su rifiuti e  raccolta differenziata per ogni Comune della Campania.

I funzionari comunali interessati possono richiedere le credenziali per accedere all’area dedicata nella quale consultare integralmente la documentazione prodotta, fruire di una banca dati aggiornata e completa in tema di rifiuti, porre quesiti tramite la sezione “esperto risponde”, integrare i dati disponibili con qualsiasi documentazione inerente la gestione dei rifiuti nel territorio di competenza.

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali