Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Qualità e Certificazione ISO 9001

Ancitel è costantemente impegnata a migliorare la propria capacità di fornire servizi di altissima qualità, per soddisfare le aspettative dei propri clienti, attraverso:

  1. il costante adeguamento dei servizi e degli strumenti operativi in linea con i migliori standard tecnologici presenti sul mercato;
  2. l’interpretazione delle normative e delle relative necessità operative in applicazioni informatiche e digitali, con sistemi organizzativi di eccellenza.

In Ancitel il sistema di gestione della qualità richiede che tutte le componenti (interne e di collaborazione) di Ancitel, coinvolte nell’erogazione dei servizi e nella realizzazione dei sistemi, abbiano un atteggiamento attivo verso la qualità, con:

  1. l’applicazione di processi di miglioramento continuo aventi come obiettivo la soddisfazione dell’utente e la riduzione delle non conformità;
  2. la formazione di tutto il personale impegnato nei processi del Sistema di Gestione per la Qualità;
  3. la comunicazione a tutte le funzioni dell’andamento generale delle attività di interesse comune e dei livelli di efficacia raggiunti dal Sistema di gestione medesimo.

Ancitel ha adottato modalità di definizione e riesame degli obiettivi per la qualità da applicare sistematicamente.

Le attività di gestione dei processi produttivi hanno consentito ad Ancitel di implementare un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) pienamente rispondente ai requisiti della norma ISO 9001.

Ancitel ha ottenuto la certificazione del proprio SGQ nei seguenti campi di applicazione:

  • Progettazione, realizzazione e conduzione di sistemi informatici e telematici
  • Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza nei settori giuridico-amministrativo, organizzativo, informatico ed economico-finanziario
  • Ricerche e studi nel settore della Pubblica Amministrazione
  • Erogazione di Servizi di Posta Elettronica Certificata

Il certificato di conformità alla norma ISO 9001:2008 è stato emesso il 3 Aprile 2003 dal RINA, l’Ente di Certificazione scelto da Ancitel, partner italiano di IQNet, che garantisce la corretta applicazione del SGQ attraverso lo svolgimento le visite periodiche annuali e le visite di rinnovo triennali.

Nel Marzo del 2015 Ancitel ha ottenuto il rinnovo triennale del Certificato in conformità alla norma ISO 9001:2008.

L’attenzione verso gli utenti ed il pieno soddisfacimento delle loro esigenze, costituiscono per Ancitel valori fondamentali, per la corretta realizzazione di tutti i suoi servizi e progetti.

Ancitel effettua un monitoraggio sistematico delle esigenze della propria utenza al fine di creare soluzioni adeguate. A tale scopo le esigenze dell’utenza diventano requisiti del sistema dei servizi da erogare, sin dalla fase della progettazione. Tale processo garantisce inoltre che l’utente sia pienamente consapevole dei contenuti del progetto/servizio.

L’attenzione verso la qualità è costante in tutte le fasi di realizzazione (erogazione) del servizio (sistema), anche attraverso la raccolta delle segnalazioni degli utenti, sia per garantire loro la necessaria assistenza nell’utilizzazione dei servizi (sistemi) erogati (realizzati), sia per acquisire ogni indicazione utile per attuare le modifiche e i miglioramenti sui servizi erogati.

Certificato ISO 9001:2008 

Certificato IQNET

Dove Siamo

La sede di Ancitel a Roma è in:
Via dell’Arco di Travertino, 11
00178 Roma

Eventi

Eventi Ancitel
Ancitel organizza costantemente eventi, incontri e workshop in tutte le città italiane sui vari ambiti di interesse della PA locale e centrale. Per accedere all’elenco dei nostri eventi clicca qui:

Ancitel LiveChat

Benvenuto! Contattaci in modo semplice e veloce
Il servizio LiveChat fornisce informazioni su tutti i Servizi Ancitel. Se sei già abbonato e hai bisogno di assistenza contattaci.

Per abbonarsi

Come abbonarsi ai servizi Ancitel
I servizi Ancitel sono acquistabili sul Mercato Elettronico della PA (MEPA). In questa pagina è possibile accedere a tutte le informazioni per abbonarsi ai nostri servizi.

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali