Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

ComunicaCity

ComunicaCity è una mobile-app che permette a tutti gli Enti locali di inviare, con estrema facilità, comunicazioni, avvisi e segnalazioni ai cittadini, senza intermediari e in tempo reale, direttamente sui loro dispositivi mobile (smartphone e tablet).

ComunicaCity è la soluzione per informare puntualmente i cittadini, ovunque siano, in tempo reale. Un servizio pensato dal punto di vista di chi fruisce le informazioni.

ComunicaCity è una piattaforma disponibile in cloud per i Comuni che desiderano comunicare con i cittadini per le informarli su: attivazione di nuovi servizi, recapiti e riferimenti degli uffici, eventi e luoghi di interesse, allerta-meteo, infomobilità, nuove modalità di gestione dei rifiuti, bandi e concorsi, iniziative e molto altro.

L’app è inoltre utile per veicolare informazioni anche ai turisti e ad altri operatori su eventi, servizi di accoglienza, ricettività, servizi alle imprese e altro.

Con ComunicaCity non esistono limiti né vincoli per ciò che il Comune vuole comunicare e far conoscere.

ComunicaCity è erogato tramite una piattaforma che può ospitare, senza alcun limite, tutti i Comuni e gli altri eventuali attori istituzionali del territorio, ciascuno dei quali utilizza le stesse potenzialità con possibilità di personalizzazione e con gestione autonoma dei contenuti informativi.

L’utente scarica un’unica app sul proprio dispositivo ed è immediatamente connesso con l’informazione pubblica. Sarà l’utente a scegliere da chi desidera ricevere aggiornamenti, quali tipi di aggiornamenti e se abilitare notifiche push.

ComunicaCity non implica alcun costo in termini di licenza e non richiede investimenti in infrastrutture hardware. A costi contenuti garantisce a tutti i Comuni e a tutti i settori dell’Ente le stesse caratteristiche di efficacia, semplicità, immediatezza, per diffondere notizie e comunicare in tempo reale con i cittadini.

COME ADERIRE

Per acquisire ulteriori informazioni sul servizio utilizza la pagina Contatti di Ancitel inserendo nell’oggetto ComunicaCity.

MODELLO DI TARIFFAZIONE
Il Servizio viene proposto a fronte del pagamento di un contributo di attivazione iniziale una-tantum e un canone annuale anticipato.
Le tariffe sono definite in funzione della dimensione organizzativa dell’Ente che, convenzionalmente, si fa coincidere con la dimensione demografica (ultimo dato ufficiale Istat).

Per incontrare le reali esigenze dell’Ente, i costi sono modellati sulla singola amministrazione, a partire da 199 €/anno.

Per informazioni accedi alla pagina contatti indicando nell’oggetto il servizio ComunicaCity.

MODALITA’ DI ADESIONE E PAGAMENTO
ANCITEL, a seguito della ricezione dell’Ordine MePA e del modulo di adesione, debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte, predispone l’ambiente dedicato all’Ente sulla piattaforma COMUNICACITY, contatta l’Ente per il precaricamento dei contenuti, comunica l’attivazione del Servizio con le relative credenziali di accesso al referente indicato dall’Ente e provvede all’emissione della prima fattura per l’importo del contributo di attivazione e del canone annuale ovvero, in caso di rinnovo, per l’importo del solo canone annuale.

FUNZIONALITA’

ComunicaCity è una app di semplice utilizzo: non richiede procedure di registrazione,  consente con estrema facilità di scegliere i Comuni da cui ricevere le notizie e gli ambiti di interesse.  È uno strumento utile per tutti i settori del Comune, poiché consente ai singoli uffici di diffondere e  comunicare le proprie informazioni in tempo reale a tutti i cittadini, inoltre fornisce lo storico delle segnalazioni specifiche riguardanti: gestione dei rifiuti, turismo, mobilità e trasporti, eventi, urgenze e criticità, pubblica sicurezza. Le news possono essere pubblicate solo dagli Amministratori o da persone autorizzate dall’Ente assicurando l’attendibilità delle stesse.

È uno  strumento di comunicazione diretto e immediato verso i cittadini, di facile consultazione e in mobilità, garantisce la ricezione delle informazioni in maniera tempestiva e capillare per avvisi urgenti ed emergenze. In più permette di pubblicare tutte le informazioni riguardo le attività culturali, gli eventi, i luoghi da visitare, i recapiti e gli orari degli uffici pubblici e dei mezzi pubblici, la raccolta differenziata, e tanto altro.

Ogni informazione o segnalazione urgente è inviata sullo smartphone  con una “push notification” che avverte l’utente di  nuove comunicazioni non lette. In questo  modo i Comuni hanno la possibilità di informare chiunque, gratuitamente, senza limiti e senza i costi aggiuntivi. Nell’invio ComunicaCity ottimizza foto, testi, video, file, e qualsiasi contenuto, per la massima fruibilità e velocità di caricamento.

L’app permette anche di Condividere sui social network, via email, via chat, whatsapp, le news più interessanti del Comune.

ComunicaCity può essere configurata a piacimento dal Cittadino, utente fruitore del servizio; in ogni momento, si possono selezionare gli enti dai quali ricevere le notizie e le categorie informative a cui si è realmente interessati!

Non viene richiesto alcun dato, numero di telefono, rubrica, accesso alle foto personali. ComunicaCity non archivia dati di alcun genere dell’utente.

ComunicaCity offre inoltre un modulo aggiuntivo: RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Il modulo per la raccolta differenziata aiuta il cittadino a sapere come, dove e quando conferire i rifiuti.
Uno strumento utile e sempre aggiornato. Prevede le seguenti categorie:

  • Avvisi urgenti sulla raccolta;
  • Calendario del conferimento;
  • Dizionario per sapere come differenziare;
  • Mappe delle isole ecologiche;
  • Info utili per la raccolta;
  • Orari e recapiti degli uffici.

Soluzioni Ancitel sul tema “Comunicazione”

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali