Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Emergenza Sisma 26 ottobre: Ancitel offre un servizio mobile gratuito per informare i cittadini

A seguito del secondo sisma del 26 Ottobre che ha colpito molti piccoli Comuni del Centro Italia, soprattutto nell’area situata tra le Regioni Marche e l’Umbria. ANCITEL, d’intesa con l’ANCI, come per il sisma del 24 agosto, intende nuovamente contribuire per fornire supporto a tutti i Comuni colpiti del Centro Italia nella gestione della fase di emergenza.

Durante le azioni di soccorso e di messa in sicurezza dei nuclei abitati è certamente utile uno strumento di comunicazione che garantisca la tempestiva diffusione di informazioni (notizie, avvisi, comunicati) tra i cittadini presenti nelle aree interessate o nelle zone limitrofe.

Per questo Ancitel mette gratuitamente a disposizione delle autorità locali un canale di comunicazione mobile multi-ente che consente l’invio di avvisi e notifiche in tempo reale, direttamente sui dispositivi mobili dei cittadini (smartphone e tablet).

A tutti gli enti interessati saranno fornite le indicazioni utili per l’accesso all’interfaccia di back end della piattaforma, di utilizzo estremamente semplice e intuitivo, per l’inserimento delle informazioni da comunicare ai cittadini.

Per aderire è sufficiente compilare un modulo di adesione contenente i dati essenziali necessari per l’attivazione del servizio.

A richiesta, inoltre, Ancitel rende disponibile, sempre a titolo gratuito, un servizio di back office che curerà per conto degli stessi enti l’inserimento dei contenuti da diffondere.

Per gli enti che intendessero avvalersi di questo ulteriore servizio, è già attiva una casella di posta elettronica dedicata alla ricezione dei testi che dovranno pervenire dall’account indicato dall’Ente nel modulo di adesione.

ANCI e Ancitel attiveranno infine ogni canale informativo utile per contribuire alla diffusione dell’informativa verso i cittadini con l’invito a scaricare l’applicazione per disporre di un filo diretto con le autorità locali impegnate sul territorio.

Per i Comuni del Centro Italia che intendono aderire all’iniziativa:

Accedi al modulo di adesione gratuita

Per maggiori informazioni sul servizio: clicca qui 

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali