Live Chat Contatti Dove Siamo

Il portale per il benchmark tra Comuni simili

EFFICIENTOMETRO
passa il centimetro intorno alle spese del tuo Comune

Efficientometro è una banca dati molto speciale. Si basa sul benchmark tra Comuni simili. Per qualunque esborso, piccolo o grande che sia, in un istante ti fa vedere quanto spendi di meno (o di più) rispetto alle svariate decine di Enti che assomigliano al tuo. Ma ha anche occhi per verificare chi incassa di più e meglio.

Dillo al Sindaco, agli Assessori, ai Dirigenti.

Vuoi sapere quali sono gli ambiti in cui il tuo Comune è più “risparmioso”? Te lo dice Efficientometro, basta un click!  E te lo documenta in tempo reale, senza rischi di smentita.  I dati sono ufficiali, i conteggi elementari, e, per la verifica, ti basterà un minuto col fai-da-te.

Oppure ti interessa, al contrario, conoscere le criticità da migliorare per accrescere le performance del tuo Ente?

Con Efficientometro puoi farlo nel tempo di uno sguardo. Per ciascuno degli otto mila Comuni il portale passa ai ‘raggi x’ tutti i conti sottotraccia degli ultimi anni.

E ti svela, con largo anticipo, i casi limite da evitare e le priorità su cui porre particolare attenzione, come -ad esempio- la virtuosità o meno negli eccessi di spesa, nella consistenza dei dipendenti, nei costi unitari dello smaltimento rifiuti, nel tasso di assenza per malattia.

Efficientometro sarà a breve lanciato in una versione Beta, che sarà implementata con numeri aggiornati fino alla data corrente. E si arricchirà via via di nuove informazioni di fondamentale interesse per una sana e consapevole gestione del tuo Comune.

L’accesso di prova è per ora riservato agli utenti del servizio Anci Risponde ai quali, una volta loggati con le usuali credenziali di accesso, comparirà il seguente popup che farà da guida all’esplorazione di Efficeintometro e delle sue molteplici opportunità.

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali