Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione
Alla cortese attenzione
del Sindaco
e per conoscenza
agli Assessori
al Segretario Generale
al Resp. dei Servizi Finanziari

Gentile Sindaco,

come è noto, entro il 31 dicembre 2016 tutte le pubbliche amministrazioni dovranno essere attestate e operative su pagoPA, la piattaforma realizzata dall’Agenzia per l’Italia Digitale ai sensi dell’art. 81 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005).
Il mancato adempimento di tale obbligo comporterà da parte dell’Ente il mancato riconoscimento a cittadini e imprese del diritto, peraltro espressamente riconosciuto dalla norma vigente, di effettuare pagamenti elettronici a favore dell’Ente.

Il fornitore locale, cui l’Ente ha affidato la gestione di specifici tributi o altri ruoli, può offrire una soluzione esponendo verso il Nodo SPC i ruoli gestiti. Si tratta tuttavia, evidentemente, di una soluzione parziale.
La mancata esposizione al Nodo di alcuni crediti dell’Ente impedirebbe di fatto ai contribuenti di effettuare pagamenti in forma elettronica e anche attraverso la propria banca di fiducia, giacché l’istanza di pagamento non troverebbe corrispondenza col ruolo in questione (vedi figura a lato).

Non accontentarti di una soluzione parziale, scegli la soluzione completa, semplice e sicura.

 
Aderisci ad Ancitel ePAY per garantire al Comune la piena operatività su pagoPA e per erogare ai cittadini e alle imprese servizi di pagamento evoluti.

Ancitel, in qualità di partner tecnologico PA riconosciuto da AGID libera il Comune da ogni complessità sia di natura amministrativa che di natura tecnologica, garantendo:

– il supporto negli adempimenti amministrativi e formali previsti dalle linee guida AGID
– l’assistenza nella definizione e nella stesura del piano di attivazione
– la connettività al Nodo SPC attraverso porta di dominio e linea fisica dedicata
– l’intermediazione tecnica con pagoPA per i test e i collaudi necessari
– l’attivazione di un front end dei pagamenti per i contribuenti
– la fornitura di un back office con strumenti evoluti di monitoraggio e riconciliazione
– il supporto e la manutenzione in fase di erogazione dei servizi a regime

Ancitel ePAY, la strada più sicura verso pagoPA

  
Ancitel riserva il Servizio in promozione esclusiva a tutti i Comuni che,
entro il 15 novembre 2016, manifesteranno l’interesse e richiederanno un’offerta attraverso il modulo di contatto disponibile sul sito web WWW.ANCITEL.IT

Dove Siamo

La sede di Ancitel a Roma è in:
Via dell’Arco di Travertino, 11
00178 Roma

Eventi

Eventi Ancitel
Ancitel organizza costantemente eventi, incontri e workshop in tutte le città italiane sui vari ambiti di interesse della PA locale e centrale. Per accedere all’elenco dei nostri eventi clicca qui:

Ancitel LiveChat

Benvenuto! Contattaci in modo semplice e veloce
Il servizio LiveChat fornisce informazioni su tutti i Servizi Ancitel. Se sei già abbonato e hai bisogno di assistenza contattaci.

Per abbonarsi

Come abbonarsi ai servizi Ancitel
I servizi Ancitel sono acquistabili sul Mercato Elettronico della PA (MEPA). In questa pagina è possibile accedere a tutte le informazioni per abbonarsi ai nostri servizi.

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali