Whistleblowing

banner ancitel

      WB
Whistleblowing è la soluzione Ancitel per la gestione delle segnalazioni di comportamenti scorretti, irregolarità e illeciti all’interno dell’Ente.
Configurabile in pochi clic, il Servizio garantisce massima tutela e riservatezza al segnalante, con ogni strumento utile ed efficace per la presa in carico delle segnalazioni da parte dell’unità organizzativa preposta (Organo di Controllo), grazie a un’interfaccia estremamente gradevole e usabile.
È
 lo strumento ideato da Ancitel per attuare concretamente le disposizioni di legge in materia di anticorruzione e per introdurre nell’Ente una nuova cultura della legalità, della trasparenza, della buona amministrazione.
Il termine inglese whistleblowing in Italia è tradotto letteralmente come “soffiata”, o più correttamente  come “segnalazione anonima”.
Il Servizio, in linea con gli standard tecnologici più elevati, è stato concepito da Ancitel nel pieno rispetto delle linee guida diffuse dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

striscia

Il Servizio Ancitel WHISTLEBLOWING permette al tuo Ente di attuare concretamente le disposizioni di legge in materia di anticorruzione e per introdurre nell’Ente una nuova cultura della legalità, della trasparenza, della buona amministrazione

Abbonati adesso!

striscia
Infine, Le ricordiamo che tutti i Servizi Ancitel sono disponibili nel MePA.
Per maggiori informazioni sul servizio e su come aderire
clicca qui.
Per informazioni e supporto è possibile contattare l’Assistenza Comuni di Ancitel attraverso l’indirizzo e-mail
info@ancitel.it
oppure contattare il Servizio 06/76291479
striscia
La Direzione Commerciale

AnciteLive

Ancitel
Pagina Facebook Ancitel
Giornale dei Comuni
Pagina Facebook Giornale dei Comuni
Comuniverso
Pagina Facebook Comuniverso