Oggetto: Rinnovo Servizi di Base Ancitel 2019

Gentile utente,

La Sua Amministrazione, nel corso del 2018, ha beneficiato del Servizi di Base Ancitel.

Le ricordiamo che il Suo abbonamento al Servizio scadrà il 31 dicembre 2018. Per continuare ad accedere ai Servizi è necessario rinnovare l’adesione per l’anno 2019.

I Servizi di Base sono il principale strumento di Ancitel per la consulenza on line, l’aggiornamento e l’orientamento degli amministratori e degli operatori degli Enti Locali.

I Servizi di Base assicurano da oltre venti anni l’informazione puntuale sul mondo della PA, con soluzioni specifiche pensate per affrontare le sfide dell’innovazione, con risposte immediate ai quesiti di carattere giuridico e tecnico-amministrativo, e la consultazione di banche dati su normative, atti e documentazione.

  • Anci Risponde – servizio di consulenza on line dedicato all’attività operativa degli Enti locali. Offre un supporto tecnico di immediata fruibilità, attraverso le tempestive risposte ai quesiti di carattere giuridico-amministrativo poste dagli utenti, con la possibilità di consultare la banca dati contenente oltre 110 mila quesiti risolti. La banca dati è organizzata in 12 aree tematiche. Il Servizio è oggi fruibile anche su dispositivi mobile grazie all’app scaricabile gratuitamente dagli store.
  • SIPA – Servizio Integrato per la Produzione di Atti – la banca dati contenente schemi di contratti, delibere, determine, ordinanze, verbali e altri atti di più frequente utilizzo nei Comuni. Obiettivo del Servizio è agevolare gli Enti nella redazione di atti amministrativi con aggiornamenti in funzione delle ultime novità legislative.
    SIPA è incluso nel pacchetto Servizi di Base con limitazione alla richiesta di redazione di un solo atto per annualità.
  • Giornale dei Comuni – lo strumento d’informazione che da anni assicura ad amministratori, dirigenti e funzionari locali, l’aggiornamento immediato, puntuale e sistematico su tutte le novità che toccano da vicino il loro operare quotidiano.
  • Documentazione – la banca dati specializzata per gli Enti locali, contenente una selezione di leggi e decreti legislativi, disposizioni attuative, sentenze, pareri e segnalazioni bibliografiche. Offre alla consultazione dei documenti rilevanti del dibattito legislativo e diffusi nei media del settore.
  • Normativa Ambientale – il servizio, erogato attraverso una newsletter mensile, consente ai Comuni di avere un aggiornamento puntuale e completo sull’evoluzione della normativa di settore, dalle attività preparatorie fino all’emanazione ufficiale dei provvedimenti in materia di ambiente.
  • NOVITA’ Laboratorio Privacy – incluso gratuitamente nei SDB solo per i comuni fino a 3000 abitanti– è il servizio realizzato per rispondere alle esigenze degli Enti Locali relativamente ai principali adempimenti richiesti dal Regolamento UE 679/2016 che consente un aggiornamento costante e continuo del proprio Registro dei Trattamenti come previsto dalla nuova normativa in materia di Privacy.

Infine, Le ricordiamo che tutti i Servizi Ancitel, tra cui quelli a cui è abbonato il suo Ente, sono disponibili nel MePA.
Per maggiori informazioni sul servizio e su come aderire
clicca qui.

Per informazioni e supporto è possibile contattare l’Assistenza Comuni di Ancitel ai numeri
06-76291505/06-76291512
In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail assistenza.comuni@ancitel.it

Distinti saluti,
La Direzione Commerciale
Ancitel SpA

AnciteLive

Ancitel
Pagina Facebook Ancitel
Giornale dei Comuni
Pagina Facebook Giornale dei Comuni
Comuniverso
Pagina Facebook Comuniverso