Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Pescara: presentazione del nuovo servizio Bilancio consolidato

Martedì 27 giugno a Pescara – dalle ore 9.00 alle 18.00 – nell’ambito della giornata di formazione sul “Bilancio consolidato degli Enti locali”, organizzata da Talentform Abruzzo, docente il Prof. Andrea Ziruolo,  verrà presentato ai Comuni il nuovo servizio “Bilancio Consolidato”.

La soluzione è stata elaborata da Ancitel, in partnership con Deloitte e Studio Di Russo, per supportare gli Enti Locali durante la predisposizione del documento, in applicazione dei principi contabili stabiliti dalla normativa vigente.

La piattaforma software, erogata via Cloud, consente al Comune e alle società partecipate e/o controllate di inserire i dati del proprio bilancio sia in formato CEE che DPCM 118/2011. Il sistema provvede alla conversione dei dati e al loro utilizzo nel formato previsto dalla normativa vigente, guidando sia la raccolta dei dati sia l’applicazione delle scritture di consolidamento per la produzione del consolidato finale, e permettendo all’Ente di gestire l’intero processo.

La soluzione gestionale è accompagnata da una guida tecnico/normativa all’utilizzo del sistema. Inoltre, è disponibile un servizio aggiuntivo di Formazione e Consulenza on site.

Il servizio “Bilancio Consolidato” è disponibile sul catalogo MePA.

La responsabile del servizio in Ancitel è:

Anna Rita Marocchi – tel. 06 76291311

Per maggiori informazioni: portale.ancitel.it/bilancio-consolidato

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali