Live Chat Contatti Dove Siamo

Sicurezza digitale: secondo workshop del progetto Cyber Security Aware

Dopo il kick-off meeting dello scorso settembre presso l’Università di Oulu (Finlandia) ed il primo workshop svolto a Roma tra il 16 e il 20 ottobre, prosegue l’attività del progetto europeo Cyber Security Aware (CS Aware) con il secondo workshop, in corso dall’11 al 15 dicembre, presso il Dipartimento Innovazione Tecnologica di Roma Capitale.

Il progetto triennale è stato finanziato dalla DG Ricerca e Innovazione della Commissione Europea, in seno al Programma Horizon 2020 – Digital Security Focus Area.

Cyber Security Aware è uno dei principali progetti selezionati dalla Commissione Europea per la prevenzione e la mitigazione dei rischi di cyber attack nella PA locale. Ai lavori del secondo workshop partecipano i vari esperti degli organismi coinvolti: le Università di Oulu (Fi) e di Vienna, il Comune di Roma Capitale (amministrazione pilota), Ancitel, Caris Research (Uk), Cloudpartners (Dk).

Le sinergie tra il progetto e le iniziative di Ancitel sono molto strette, soprattutto in tema di Privacy e Data protection per gli Enti Locali.  Per questo Ancitel integrerà i risultati del progetto Cyber Security Aware nei suoi servizi ai Comuni.

Portale web del progetto CS Aware

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali