Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Ancitel iCARE per la gestione dei progetti SIA

Invito al webinar

Ancitel iCARE per la gestione dei progetti SIA

Lunedì 29 maggio
dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Dopo il successo di adesioni riscontrato dal webinar del 4 maggio u.s., Ancitel offre, a quanti non hanno potuto assistervi, un’ulteriore occasione per conoscere da vicino la soluzione concepita per supportare gli operatori comunali coinvolti nella gestione dei progetti di sostegno all’inclusione attiva.

Il decreto interministeriale 26.05.2016 prevede un ruolo centrale per i Comuni nel programma “Sostegno per l’Inclusione Attiva” (SIA) e nelle attività di accompagnamento dei cittadini all’utilizzo della nuova misura sociale volta al superamento della condizione di povertà, tramite il reinserimento lavorativo e l’inclusione sociale.
Ancitel iCARE è una piattaforma integrata completa, progettata per gestire in modo coordinato l’intero settore dei Servizi Sociali. La piattaforma si articola in un modulo dedicato ai progetti SIA, che permette di gestire l’intero processo, compresa la progettazione sociale, il monitoraggio e l’interscambio dati on line con INPS, e in altri moduli specializzati nella gestione di tutti gli altri servizi dell’area dei Servizi Sociali, come la Residenzialità, i Servizi domiciliari, i Contributi economici, i Servizi per i Minori, ecc. L’uso delle varie funzioni, nativamente integrate tra loro, consente all’Ente di massimizzare l’efficacia nella gestione e nell’erogazione di tutti i servizi sociali.
La soluzione realizzata in partnership con ATENA Informatica viene proposta prioritariamente in cloud per minimizzare gli investimenti a carico del Comune. Il webinar è un’occasione per presentare la piattaforma e le sue funzionalità a tutti gli enti interessati.

IL PROGRAMMA

– Apertura e saluti
– La piattaforma Ancitel iCARE
– Demo delle principali funzionalità
– Domande e risposte
– Saluti finali

I RELATORI

Claudio Guadoni
Ancitel SpA

Roberto Molteni
Atena Informatica Srl

Alberto Ronchetti
Atena Infomatica Srl


lunedì 29 maggio 2017

La partecipazione è garantita agli utenti registrati fino al raggiungimento del numero massimo di connessioni consentite dalla piattaforma. Oltre tale limite non sarà più possibile accedere al webinar.
Si raccomanda pertanto la massima puntualità.

I corsi di Ancitel Training

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali