Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione
Invito al webinar

I pagamenti elettronici e il Sistema “pagoPA”:
obblighi e opportunità per Comuni e cittadini

Martedì 8 novembre oppure Giovedì 17 novembre
dalle ore 11 alle ore 12.30
Le disposizioni normative in materia di incassi e pagamenti elettronici impongono alle pubbliche amministrazioni di assicurare entro il 31 dicembre 2016 l’operatività su “PagoPA”, il sistema realizzato e gestito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (art.5, comma 4, del D.lgs. n.82/2005 e art. 15, comma 5-bis, del DL n. 179/2012). Per supportare i Comuni nel processo di adeguamento, Ancitel, dopo l’esperienza positiva del webinar svolto il 14 settembre u.s, finalizzato ad approfondire le disposizioni normative, l’impatto per gli enti locali e le opportunità per i cittadini e le imprese, replica l’evento in due date, per permettere la più ampia partecipazione.
In forza di un protocollo sottoscritto con AgID e ANCI, Ancitel opera come Partner Tecnologico PA in materia di pagamenti elettronici e soggetto facilitatore, facendosi carico di tutte le attività di intermediazione – sia amministrative che tecnologiche – necessarie a garantire ai comuni italiani l’adesione e la piena operatività nel circuito pagoPA nel rispetto delle linee guida AgID.
IL PROGRAMMA
– Apertura e saluti
– Il contesto di riferimento, le prospettive di
pagoPA, il supporto e le soluzioni di Ancitel per i Comuni
– Domande e risposte
– Saluti finali
I RELATORI
Claudio Guadoni Ancitel SpA
Responsabile Area Marketing

Franco Frulletti
Agenzia Italia Digitale
PM Area Pubblica Amministrazione

Stefano Macchi TAS S.p.A.
Business Developement

            


martedì 8 novembre 2016

 giovedì 17 novembre 2016  

SCEGLI UNA DELLE DUE DATE

La partecipazione è garantita agli utenti registrati fino al raggiungimento del numero massimo di connessioni consentite dalla piattaforma. Oltre tale limite non sarà più possibile accedere al webinar.
Si raccomanda pertanto la massima puntualità.


Ancitel S.p.A. è la principale struttura tecnica dell’ANCI – l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – e opera fin dalla sua costituzione per supportare concretamente i processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica e organizzativa nei Comuni. Fedele alla missione affidatale, Ancitel ha maturato negli anni una solida esperienza nella progettazione e nella realizzazione di grandi interventi definiti sia a livello locale che dal Governo, coordinando le attività di dispiegamento di processi e applicazioni. Ancitel, facendo tesoro delle competenze acquisite, propone il proprio percorso info-formativo con l’obiettivo di promuovere la più ampia diffusione delle informazioni nei Comuni, chiamati ad attuare e gestire i programmi di innovazione e di digitalizzazione in modo consapevole ed efficace.


Ancitel S.p.A.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani
Cap. Soc. Euro 1.861.844,00 interamente versato – Registro Imprese Roma e Codice Fiscale N. 07196850585 –
N. Partita IVA 01718201005 – Sede legale: Via dell’Arco di Travertino, 11 – 00178 ROMA

Per supportare i Comuni nel processo di adeguamento, Ancitel, dopo l’esperienza positiva del webinar svolto il 14 settembre u.s, finalizzato ad approfondire le disposizioni normative, l’impatto per gli enti locali e le opportunità per i cittadini e le imprese, replica l’evento in due date, per permettere di scegliere in base alle proprie preferenze.

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali