Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Ancitel workshop: Polizia Locale – Opportunità, fabbisogni e nuovi servizi

Fin dalla sua fondazione Ancitel ha riservato particolare attenzione alle attività della Polizia Locale, sviluppando e arricchendo servizi e soluzioni adottati da molti Comandi.

I Servizi per la Polizia Locale di Ancitel, prevalentemente erogati in Cloud, sono soluzioni tra loro complementari che interessano attività specifiche gestite dalla Polizia Locale: dal Servizio Integrato Verbalizzazioni per la gestione del processo sanzionatorio per violazioni al CdS – al Servizio Aci-PRA per le visure del Pubblico Registro Automobilistico – oggi attivo anche da dispositivo mobile – all’accesso alla banca dati del CED Interforze Visure Veicoli Rubati e SPF – Servizio di Pagamento Facilitato con cui il Comune offre ai cittadini la possibilità di pagare le sanzioni per infrazioni al CdS presso i punti LIS – Lottomatica.

Ancitel, al fine di innalzare ulteriormente la qualità dei propri servizi cogliendo le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, sta sviluppando altre iniziative tra cui quelle sui fronti del controllo del territorio, della sicurezza urbana e della mobilità.

Crediamo fermamente che i servizi già erogati e quelli di prossima implementazione originano dal confronto costante con i Comandi che quotidianamente affrontano l’operatività sul territorio e dall’ascolto attento dei loro problemi ed esigenze.

Per questo, su questi temi, abbiamo realizzato e promuoviamo una serie di incontri territoriali con i Comandi per un confronto mirato al miglioramento delle azioni di supporto che Ancitel può mettere in campo.

In tale ambito si inquadra il workshop che si terrà il prossimo 21 novembreSalerno, presso la sede del municipio in Via Roma, Sala Gonfalone, dalle ore 10.30 alle 12.45, cui sono invitati tutti i Comandi delle province di Salerno e Avellino.

La partecipazione attiva dei Comandi di Polizia Locale è essenziale per la riuscita di un’incontro concepito innanzitutto come momento di confronto e di condivisione delle complessità che caratterizzano l’attività quotidiana della Polizia Locale.

Per l’adesione all’evento scrivere all’indirizzo email: polizialocale@ancitel.it

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali