Live Chat Contatti Dove Siamo

Pubblica Innovazione e Digital Disruption il 13 aprile a Mondovì

Il Regolamento europeo sulla privacy (GDPR) sarà al centro dell’incontro intitolato “Pubblica Innovazione e Digital Disruption”, in programma il prossimo 13 aprile a Mondovì. Privacy e trattamento dei dati personali sono al centro del dibattito politico di questi giorni: lo scandalo che ha coinvolto il più famoso dei social media mondiali impone una riflessione molto seria sul tema delle responsabilità. Dopo i saluti introduttivi di Alberto Avetta (Presidente ANCI Piemonte), Paolo Adriano (Sindaco di Mondovì) e Franco Minucci (Amministratore Delegato Ancitel) si alterneranno negli interventi la responsabile Direzione Commerciale ANCITEL, Anna Rita Marocchi, la dirigente del settore Sistemi Informativi della Regione Piemonte, Gabriella Serratrice, e il responsabile Sicurezza e Privacy del CSI Piemonte, Enzo Veiluva.

Con l’occasione ANCI Piemonte presenterà la seconda edizione del Premio Piemonte Innovazione, nato con l’obiettivo di valorizzare le idee innovative e le buone pratiche degli Enti locali. A presentare il premio saranno Michele Pianetta,  vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, e Antonio Veraldi, direttore marketing strategico di ForumPA, main partner dell’iniziativa. Interverranno inoltre il direttore generale del Comune di Parma, Marco Giorgi, il direttore generale di Venis Alessandra Poggiani, e l’assessore all’innovazione del Comune di Empoli, Antonio Ponzo Pellegrini.
Da venerdì 13 i Comuni, le Unioni, le Province, la Città Metropolitana e, per la prima volta, gli Enti Gestori delle funzioni socio assistenziali potranno presentare la propria candidatura al premio scaricando il regolamento dal sito internet dedicato all’evento.

Appuntamento dunque venerdì 13 aprile nella sala consiliare del Comune di Mondovì, in Corso Statuto 15. La mattinata si aprirà con gli interventi del presidente di ANCI Piemonte, Alberto Avetta e del sindaco di Mondovì, Paolo Adriano. Concluderà i lavori l’assessore comunale all’Innovazione e Smart City, Luca Robaldo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli amministratori piemontesi.

IL PROGRAMMA

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali