Il Servizio ACI-PRA di Ancitel per l’accesso all’archivio centrale del P.R.A. per la visura dei dati anagrafici dei proprietari dei veicoli, già preferito da tanti Comandi di Polizia Locale, si arricchisce di una nuova opportunità grazie al rilascio della nuova applicazione mobile omonima.
L’app ACI-PRA permette dunque agli operatori di Polizia Locale di accedere agevolmente ai dati P.R.A. in mobilità da qualsiasi dispositivo, smartphone o tablet, in modo semplice e sicuro, incrementando notevolmente l’efficacia dell’azione sul territorio.
In fase di installazione agli utenti abilitati sarà richiesto di procedere al login e di aggiungere un codice di protezione (pin), scelto dall’utente, da inserire ad ogni avvio dell’applicazione e dopo 90 secondi di inattività.
L’app è compatibile con le maggiori piattaforme:
- iOS (versione 7 e successive);
- Android (versione 4.0 e successive);
- Windows Phone (versione 10 e successive).
Grazie a un’interfaccia estremamente gradevole e di utilizzo semplice e intuitivo, l’app consente di effettuare le seguenti operazioni:
- visura per targa o telaio;
- visura per nominativo;
- visura per codice fiscale;
- visura per partita IVA;
- elenco proprietà del veicolo a partire dalla targa e dalla tipologia.
Tutti i Comandi di Polizia Locale abbonati al Servizio ACI-PRA possono scaricare l’app e utilizzarla gratuitamente fino al 31 dicembre 2016. L’app è una estensione del Servizio a cui l’Ente è abbonato e di conseguenza le visure effettuate tramite l’app incidono sul numero di visure prepagate previste in contratto.
Ulteriori informazioni sull’app sono disponibili sulla pagina del servizio: ACI-PRA
AnciteLive
Ancitel
Giornale dei Comuni
Comuniverso
Polizie Locali