17ª edizione del Premio “La Città per il Verde”: i vincitori
“La Città per il Verde” è il premio annuale organizzato dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che ha come partner Ecomondo (Key Energy, Città sostenibile), PadovaFiere e il Touring Club Italiano. Il premio è patrocinato, tra gli altri, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’ANCI e dalla Regione Lombardia.
La cerimonia di assegnazione del Premio “La Città per il Verde” si terrà per la prima volta a Rimini giovedì 10 novembre 2016 all’interno della manifestazione internazionale: Ecomondo (Key Energy, Città Sostenibile).
Il premio “La Città per il Verde” riconosce l’impegno delle amministrazioni pubbliche che si sono impegnate nella gestione del verde pubblico e della sostenibilità ambientale.
Nella sezione “VERDE URBANO” i Comuni vincitori sono: Praia a Mare (CS), Casalecchio di Reno (BO) e Trento. Per il Premio speciale “Illuminazione innovativa degli spazi pubblici” il vincitore è il Comune di Novi di Modena (MO).
Nella sezione “MANUTENZIONE DEL VERDE” il Comune vincitore è: Torino.
Nella sezione “ORTI URBANI, ORTI DIDATTICI E PARCHI AGRICOLI” i Comuni vincitori sono: Bene Vagienna (CN), Scanzorosciate (BG) e Bolzano.
Nella sezione “IL COMUNE PIÙ ORGANICO” il Comune vincitore é: Castellanza (VA).
Nella sezione “MIGLIORE INIZIATIVA DI VOLONTARIATO PER LA GESTIONE DEGLI SPAZI VERDI URBANI” il Comune vincitore è: Treviglio (Bg). La Giuria ha conferito inoltre una menzione speciale al Comune di Torino appartenente alla 4a categoria. Premio speciale ai Cittadini attivi del territorio di Treviglio e di Torino. – Premio speciale fuori concorso all’associazione I Pollici Verdi di Scampia (Napoli).
Per ulteriori informazioni: www.ilverdeeditoriale.com
AnciteLive