Invito al webinar
I pagamenti elettronici e il Sistema “pagoPA”: |
|||||||
Martedì 8 novembre oppure Giovedì 17 novembre dalle ore 11 alle ore 12.30 |
|||||||
Le disposizioni normative in materia di incassi e pagamenti elettronici impongono alle pubbliche amministrazioni di assicurare entro il 31 dicembre 2016 l’operatività su “PagoPA”, il sistema realizzato e gestito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (art.5, comma 4, del D.lgs. n.82/2005 e art. 15, comma 5-bis, del DL n. 179/2012). Per supportare i Comuni nel processo di adeguamento, Ancitel, dopo l’esperienza positiva del webinar svolto il 14 settembre u.s, finalizzato ad approfondire le disposizioni normative, l’impatto per gli enti locali e le opportunità per i cittadini e le imprese, replica l’evento in due date, per permettere la più ampia partecipazione.
In forza di un protocollo sottoscritto con AgID e ANCI, Ancitel opera come Partner Tecnologico PA in materia di pagamenti elettronici e soggetto facilitatore, facendosi carico di tutte le attività di intermediazione – sia amministrative che tecnologiche – necessarie a garantire ai comuni italiani l’adesione e la piena operatività nel circuito pagoPA nel rispetto delle linee guida AgID. |
|||||||
IL PROGRAMMA – Apertura e saluti – Il contesto di riferimento, le prospettive di pagoPA, il supporto e le soluzioni di Ancitel per i Comuni – Domande e risposte – Saluti finali |
I RELATORI Claudio Guadoni Ancitel SpA Responsabile Area Marketing Franco Frulletti Stefano Macchi TAS S.p.A. |
||||||
|
|||||||
SCEGLI UNA DELLE DUE DATE La partecipazione è garantita agli utenti registrati fino al raggiungimento del numero massimo di connessioni consentite dalla piattaforma. Oltre tale limite non sarà più possibile accedere al webinar. Ancitel S.p.A. è la principale struttura tecnica dell’ANCI – l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – e opera fin dalla sua costituzione per supportare concretamente i processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica e organizzativa nei Comuni. Fedele alla missione affidatale, Ancitel ha maturato negli anni una solida esperienza nella progettazione e nella realizzazione di grandi interventi definiti sia a livello locale che dal Governo, coordinando le attività di dispiegamento di processi e applicazioni. Ancitel, facendo tesoro delle competenze acquisite, propone il proprio percorso info-formativo con l’obiettivo di promuovere la più ampia diffusione delle informazioni nei Comuni, chiamati ad attuare e gestire i programmi di innovazione e di digitalizzazione in modo consapevole ed efficace. |
|||||||
Ancitel S.p.A.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani
Cap. Soc. Euro 1.861.844,00 interamente versato – Registro Imprese Roma e Codice Fiscale N. 07196850585 –
N. Partita IVA 01718201005 – Sede legale: Via dell’Arco di Travertino, 11 – 00178 ROMA
|
Per supportare i Comuni nel processo di adeguamento, Ancitel, dopo l’esperienza positiva del webinar svolto il 14 settembre u.s, finalizzato ad approfondire le disposizioni normative, l’impatto per gli enti locali e le opportunità per i cittadini e le imprese, replica l’evento in due date, per permettere di scegliere in base alle proprie preferenze.
AnciteLive
Ancitel
Giornale dei Comuni
Comuniverso
Polizie Locali