SAFE and LAND, la soluzione per la gestione della prevenzione e dell’emergenza sul territorio

Invito al webinar

SAFE & LAND, la soluzione per la gestione della prevenzione e dell’emergenza sul territorio

Venerdì 23 giugno 2017
dalle ore 11.00 alle ore 12.30
Il Piano Comunale di Protezione Civile, introdotto dall’articolo 15 del Decreto legge n.59 del 15 maggio 2012, è uno strumento indispensabile per fronteggiare le emergenze in aree soggette a rischio di calamità naturali o connesse ad attività antropiche. Centrale nel documento è la valutazione dei rischi e l’organizzazione delle procedure operative di gestione delle emergenze. Al Sindaco, quale autorità comunale di protezione civile, compete la redazione e l’adozione del Piano, l’informazione ai cittadini sui relativi contenuti, la direzione dei servizi di emergenza che insistono sul territorio e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alle popolazioni colpite.
Per gestire la comunicazione nella fase di prevenzione così come il coordinamento delle azioni da attuare in caso di emergenza, Ancitel propone agli enti locali la piattaforma modulare SAFE and LAND, già collaudata, concepita per rispondere in modo semplice ed efficace al dettato normativo sia in regime di prevenzione sia in caso emergenze.
Il webinar sarà l’occasione per approfondire l’architettura della piattaforma multicanale e le sue funzionalità.
IL PROGRAMMA

– Apertura e saluti
– Il contesto normativo e la proposta Ancitel
– Principali funzionalità della piattaforma SAFE and LAND
– Domande e risposte
– Saluti finali

I RELATORI

Claudio Guadoni
Ancitel SpA

Antonio Lilla
Dagilis Srl

venerdì 23 giugno 2017

La partecipazione è garantita agli utenti registrati fino al raggiungimento del numero massimo di connessioni consentite dalla piattaforma. Oltre tale limite non sarà più possibile accedere al webinar.
Si raccomanda pertanto la massima puntualità.

I corsi di Ancitel Training

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali