Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

Ancitel e-Pay: la soluzione a supporto dei Comuni per i pagamenti elettronici

Invito al webinar

Ancitel e-Pay: la soluzione a supporto dei Comuni
per i pagamenti elettronici

Venerdì 26 maggio 2017
dalle ore 11 alle ore 12.30

Dal 31 dicembre 2016, tutte le PA sono tenute ad accettare pagamenti elettronici esclusivamente per tramite del circuito pagoPA (art. 15, comma 5-bis, DL 179/2012).
Per adempiere al dettato normativo le PA, e tra queste i Comuni, avevano il 31.12.2015 come termine per l’adesione formale al Nodo dei Pagamento SPC dell’Agenzia per l’Italia Digitale e il 31.12.2016 come termine per l’operatività su PagoPA.
Si tratta di un passaggio fondamentale nel quadro del Piano di digitalizzazione non privo di elementi di criticità per molti Comuni italiani impreparati a governarne aspetti tecnici e implicazioni economiche.
In forza di un protocollo sottoscritto con AgID e con l’ANCI Nazionale, Ancitel opera come Partner Tecnologico PA in materia di pagamenti elettronici e si propone come soggetto facilitatore, facendosi carico di tutte le attività di intermediazione, sia amministrative che tecnologiche, necessarie a garantire ai Comuni italiani l’adesione e la piena operatività nel circuito pagoPA.
Ancitel, d’intesa con ARFC (Associazione Responsabili Finanziari Comunali), organizza un webinar tecnico con l’obiettivo di presentare la soluzione di pagamento realizzata in collaborazione con TAS Group, soggetto leader del settore, e di illustrare l’attività di supporto e di intermediazione offerta agli Enti creditori. Per scoprire la soluzione Ancitel ePAY è possibile consultare le pagine dedicate sul portale web istituzionale Ancitel.

IL PROGRAMMA

– Apertura e saluti
– Il contesto di riferimento, le prospettive di
pagoPA, il supporto e le soluzioni di Ancitel per i  Comuni
– Domande e risposte
– Saluti finali

I RELATORI

Vincenzo Vecchio
ARFC

Claudio Guadoni
Ancitel SpA

Stefano Macchi
TAS S.p.A.

venerdì 26 maggio 2017

La partecipazione è garantita agli utenti registrati fino al raggiungimento del numero massimo di connessioni consentite dalla piattaforma. Oltre tale limite non sarà più possibile accedere al webinar.
Si raccomanda pertanto la massima puntualità.

I corsi di Ancitel Training

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali