Live Chat Contatti Dove Siamo Eventi Formazione

SIPA – Servizio Integrato Produzione Atti

Il gran numero di nuove norme e disposizioni attuative che si susseguono in ambito amministrativo impone un aggiornamento costante per la gestione ordinaria dell’Ente.

Il Servizio Integrato Produzione Atti (SIPA) è lo strumento operativo che Ancitel offre ai Comuni per semplificare il lavoro di predisposizione e redazione degli atti amministrativi.

La banca dati SIPA viene aggiornata costantemente in funzione delle ultime novità legislative. Una caratteristica fondamentale del Servizio è la possibilità di avere un quadro completo di riferimento in relazione allo schema dell’atto amministrativo individuato, tramite l’accesso ai relativi quesiti del Servizio Anci Risponde e ai testi degli atti normativi ad esso pertinenti.

Per redigere una delibera su una materia specifica, oppure una determinazione, un bando o un contratto, può essere sufficiente effettuare una breve ricerca (per settore istituzionale, tipo di atto, riferimento legislativo, argomento, o anche semplicemente una ricerca full text).

La ricerca consente di individuare un modulo da compilare con un qualsiasi programma di videoscrittura.
Qualora l’atto richiesto non sia presente nella banca dati, gli esperti del servizio lo redigeranno a richiesta.

SIPA è incluso nel pacchetto Servizi di Base Ancitel con limitazione alla richiesta di redazione di un solo atto per annualità.

Gli utenti che aderiscono al Servizio a pagamento potranno richiedere fino a 5 atti per annualità.

Indice degli atti »

COME ADERIRE

Il Servizio è proposto a fronte del pagamento di un canone annuale. Nel caso di adesioni da parte di aggregazioni di Comuni, come per adesioni su base biennale o triennale, sono previste specifiche agevolazioni.

Per acquisire ulteriori informazioni, per conoscere i dettagli del Servizio e le condizioni riservate al tuo Ente, utilizza la pagina Contatti di Ancitel inserendo nell’oggetto SIPA.

L’Ente, a partire dal prossimo mese di gennaio, potrà acquistare il Servizio SIPA direttamente sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) ai sensi della normativa vigente, utilizzando il codice MePA che sarà comunicato nell’offerta e che sarà pubblicato su questa pagina.

Per quanto non specificato in questa sede si intende fare riferimento alla Commissione di Adesione che l’Ente dovrà compilare e sottoscrivere in originale e inviare ad Ancitel secondo una delle seguenti modalità:

  • in allegato all’Ordine diretto di Acquisto (OdA) nel caso di ricorso al Mercato Elettronico PA
  • a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo ancitelspa@pec.ancitel.it.

Soluzioni Ancitel sul tema “Consulenza e formazione”

AnciteLive

Ancitel

Giornale dei Comuni

Comuniverso

Polizie Locali