Ancitel eGov: il nuovo portale dei servizi per cittadini e imprese
I processi di digitalizzazione del nostro Paese impongono rapidi cambiamenti nell’interazione tra le PA, i cittadini e il territorio. Per questo Ancitel ha pensato di offrire ai Comuni l’attivazione di un unico ambiente virtuale, a cui cittadini e imprese possono accedere con il proprio profilo, per poter fruire con semplicità tutti i servizi e le informazioni che li riguardano.
Nasce così il nuovo servizio “Ancitel eGOV – Portale dei Servizi on line per cittadini e imprese”, frutto del know-how e dell’esperienza di Ancitel – la società di servizi per i Comuni dell’ANCI – maturati in quasi trenta anni di impegno nella realizzazione di soluzioni innovative per la PA locale, e della partnership con Links MT.
Ancitel eGOV è la soluzione cloud che consente all’Ente locale di semplificare le relazioni con cittadini e imprese attraverso l’utilizzo intelligente delle infrastrutture digitali, garantendo elevati standard funzionali e di sicurezza a costi contenuti.
Ancitel eGOV è “lo sportello online” del Comune, sempre aperto, accessibile e facile da usare, attraverso cui l’amministrazione rende fruibili i servizi essenziali per la semplificazione e la velocizzazione delle pratiche, dalle più consuete a quelle più complesse.
L’architettura modulare con cui è concepito Ancitel eGOV ne fa uno strumento capace di adattarsi ai diversi requisiti delle PA locali.
Per saperne di più: Ancitel eGOV
AnciteLive
Ancitel
Giornale dei Comuni
Comuniverso
Polizie Locali