Società trasparente
L’Assemblea dei Soci di Ancitel S.p.A., in data 12 settembre 2019, ha deliberato lo scioglimento anticipato della Società e la messa in liquidazione ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. n. 175/2016 e dell’art. 2437-quater del codice civile.
Il 14 gennaio 2020 è stata avviata la procedura di licenziamento collettivo per cessazione attività ai sensi e per gli effetti degli artt. 4 e 24 della Legge 223/1991, con la conseguente interruzione dei rapporti di lavoro a metà anno 2020, avvenuta prevalentemente per dimissioni volontarie.
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a “Controlli e rilievi sull’amministrazione”.
Riferimenti normativi: – Art. 31, d.lgs. n. 33/2013 – Art. 1, co. 8-bis, l. 190/2012
Organo di controllo che svolge funzioni di OIV
Organo di controllo che svolge funzioni di OIV
Ancitel non è dotata di Organismi Indipendenti di Valutazione.
Ancitel ha un Organismo di Vigilanza preposto a vigilare sul funzionamento, l’efficacia, l’adeguatezza e l’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo secondo il D. Lgs 231/2001 e s.m.i., adottato dalla società con delibera del Consiglio di Amministrazione il 9 Maggio 2017.
Tutti i dipendenti e tutti coloro che operano al perseguimento dei fini della Società sono tenuti ad informare tempestivamente l’Organismo di Vigilanza in ordine ad eventuali violazioni del Modello o dei suoi elementi costitutivi nonché su ogni altro aspetto rilevante ai fini dell’applicazione del D. Lgs 231/2001 e s.m.i.
A tal fine è stato attivato un indirizzo di posta elettronica odv231@ancitel.it
I componenti dell’OdV sono pubblicati nella sezione “Organizzazione – Organismi di controllo e vigilanza”
Considerata la stretta connessione tra le misure adottate ai sensi del d.lgs n. 231 del 2001 e quelle previste dalla legge n. 190 del 2012, le funzioni del RPCT devono essere svolte in costante coordinamento con l’OdV.
Attestazione obblighi di pubblicazione
Attestazioni del RPCT sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Per quanto concerne l’attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione analogamente a quanto fanno gli organismi indipendenti di valutazione per le amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 14, co. 4, lett. g), del D.lgs. n. 150/2009, Ancitel ha individuato nel RPCT il soggetto tenuto a curare tale attestazione.
ANNO 2021 – Delibera ANAC n. 294/2021
- Allegato 1 – Documento di attestazione
- Allegato 2 – Griglia di rilevazione
- Allegato 3 – Scheda di sintesi sulla rilevazione
ANNO 2019 – Delibera ANAC n. 141/2019
- Allegato 1 – Documento di attestazione
- Allegato 2 – Griglia di rilevazione
- Allegato 3 – Scheda di sintesi sulla rilevazione
ANNO 2018 – Delibera ANAC n. 141/2018
Organi di revisione amministrativa e contabile
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di esercizio.
Relazione Collegio Sindacale 2015
Relazione Collegio Sindacale 2016
Relazione Collegio Sindacale 2017
Corte dei conti
Nessun rilievo Corte dei conti
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