Società trasparente
L’Assemblea dei Soci di Ancitel S.p.A., in data 12 settembre 2019, ha deliberato lo scioglimento anticipato della Società e la messa in liquidazione ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. n. 175/2016 e dell’art. 2437-quater del codice civile.
Il 14 gennaio 2020 è stata avviata la procedura di licenziamento collettivo per cessazione attività ai sensi e per gli effetti degli artt. 4 e 24 della Legge 223/1991, con la conseguente interruzione dei rapporti di lavoro a metà anno 2020, avvenuta prevalentemente per dimissioni volontarie.
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013 e successive integrazioni/modificazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a: “Organizzazione”.
Riferimenti normativi: – Art. 13, c. 1, lett. a), b), c) d.lgs. n. 33/2013; – Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 14, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 14, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 14, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 2, c. 1, punto 1, l. n. 441/1982; – Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 2, c. 1, punto 2, l. n. 441/1982; – Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 2, c. 1, punto 3, l. n. 441/1982; – Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013; – Art. 3, l. n. 441/1982.
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis, del dlgs n. 33/2013
Competenze degli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione
Le competenze degli organi sono riportate nello statuto societario (art.10-19)
Liquidatore
La società in data 12 settembre 2019 è stata messa in liquidazione ed è stato nominato liquidatore Franco Minucci.
In data 29 ottobre 2019 è subentrato in qualità di liquidatore Gioacchino Cuntrò.
Cessati da incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis, del dlgs n. 33/2013
CESSATI DALL’INCARICO
Gioacchino Cuntrò
Tipo di incarico e atto di nomina | Consigliere e Presidente |
Scadenza incarico | 12/09/2019 |
Curriculum Vitae | CV |
Compensi connessi all’assunzione della carica | € 36.000 annui lord oltre ai rimborsi correlati all’espletamento dell’attività |
Dichiarazione ex art. 14 comma 1 lettere d) ed e) D.Lgs. 33/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ex artt. 3, 9, 12 del D.Lgs. 39/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del D.Lgs. n. 33/2013 | Dichiarazione |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali coniuge e parenti entro il secondo grado ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del del D.Lgs. n. 33/2013. | Mancato consenso |
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche | Dichiarazione |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | Mancato consenso |
Franco Minucci
Tipo di incarico e atto di nomina | Consigliere e Amministratore Delegato |
Scadenza incarico/cessazione | 12/09/2019 |
Tipo di incarico e atto di nomina
Scadenza incarico/cessazione Curriculum Vitae |
Liquidatore
29/10/2019 CV |
Compensi connessi all’assunzione della carica | € 3.800 annui lordi oltre ai rimborsi spese strettamente correlati all’espletamento dell’attività in qualità di Consigliere.
€ 120.000 annui lordi quale retribuzione fissa al quale si aggiungerà un compenso variabile nel limite massimo di € 16.000 lordi che saranno legati al conseguimento di obiettivi stabiliti dal CDA in qualità di Amministratore Delegato. |
Dichiarazione ex art. 14 comma 1 lettere d) ed e) D.Lgs. 33/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ex artt. 3, 9, 12 del D.Lgs. 39/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del D.Lgs. n. 33/2013 | |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali coniuge e parenti entro il secondo grado ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del del D.Lgs. n. 33/2013. | |
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche | Dichiarazione |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) |
Federica Raschellà
Tipo di incarico e atto di nomina | Consigliere di amministrazione e Vice Presidente |
Scadenza incarico | fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2018 |
Curriculum Vitae | CV |
Compensi connessi all’assunzione della carica | Nessun compenso |
Dichiarazione ex art. 14 comma 1 lettere d) ed e) D.Lgs. 33/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ex artt. 3, 9, 12 del D.Lgs. 39/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del D.Lgs. n. 33/2013 | Dichiarazione |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali coniuge e parenti entro il secondo grado ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del del D.Lgs. n. 33/2013. | – |
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | – |
Antonella Galdi
Tipo di incarico e atto di nomina | Consigliere di amministrazione |
Scadenza incarico | fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2018 |
Curriculum Vitae | CV |
Compensi connessi all’assunzione della carica | Nessun compenso |
Dichiarazione ex art. 14 comma 1 lettere d) ed e) D.Lgs. 33/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ex artt. 3, 9, 12 del D.Lgs. 39/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del D.Lgs. n. 33/2013 | |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali coniuge e parenti entro il secondo grado ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del del D.Lgs. n. 33/2013. | – |
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | – |
Stefania Dota
Tipo di incarico e atto di nomina | Consigliere di amministrazione |
Scadenza incarico | fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2018 |
Curriculum Vitae | CV |
Compensi connessi all’assunzione della carica | Nessun compenso |
Dichiarazione ex art. 14 comma 1 lettere d) ed e) D.Lgs. 33/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ex artt. 3, 9, 12 del D.Lgs. 39/2013. | Dichiarazione |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del D.Lgs. n. 33/2013 | |
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali coniuge e parenti entro il secondo grado ai sensi dell’art. 14, comma 1, lett. f) del del D.Lgs. n. 33/2013. | – |
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | |
Dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 comma 1 lett. f) D.lgs. 33/2013 e art. 4 L.441/1982) | Mancato consenso |
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis, del dlgs n. 33/2013
Organismi di controllo e vigilanza
COLLEGIO SINDACALE
Il Collegio sindacale viene nominato dall’Assemblea dei soci. Si compone di tre membri effettivi e di due supplenti. I sindaci restano in carica per tre esercizi e sono rieleggibili.
Nello svolgimento del proprio compito il Collegio sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile e sul suo concreto funzionamento.
L’attuale Collegio sindacale è stato nominato il 24 maggio 2018.
ORGANISMO DI VIGILANZA (OdV)
L’Organismo di Vigilanza è nominato dal Consiglio di Amministrazione e vigila sul funzionamento, sull’efficacia, sull’adeguatezza e sull’osservanza del Modello organizzativo di cui al Dlgs 231/2001, fornendo al Consiglio di Amministrazione report sull’attività svolta.
L’OdV viene nominato per un periodo di tre anni. Alla scadenza dell’incarico, l’OdV continua a svolgere le proprie funzioni e ad esercitare i poteri di propria competenza sino alla nomina dei nuovi componenti da parte del Consiglio di Amministrazione.
L’Organismo di Vigilanza nominato in Ancitel coincide con i membri del Collegio Sindacale.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato l’Organismo di Vigilanza attualmente in carica il 31 luglio 2018 (verbale).
- PDF – Organismo di Vigilanza in carica
- PDF – Organismo di Vigilanza precedente (in carica dal 16/05/2017 al 31/07/2018).
Tutti i dipendenti e tutti coloro che operano al perseguimento dei fini della Società sono tenuti ad informare tempestivamente l’Organismo di Vigilanza in ordine ad eventuali violazioni del Modello o dei suoi elementi costitutivi nonché su ogni altro aspetto rilevante ai fini dell’applicazione del D. Lgs 231/2001 e s.m.i.
A tal fine è stato attivato un indirizzo di posta elettronica odv231@ancitel.it
REVISORE LEGALE DEI CONTI
Nelle società a controllo pubblico la revisione legale dei conti non può essere affidata al collegio sindacale (art. 3 comma 2 del D.lgs. 175/16 “Testo unico in materia di società partecipate).
La revisione legale dei conti può essere esercitata da un revisore legale dei conti o da una società di revisione regolarmente iscritti nel registro dei revisori legali, presso il Ministero dell’economia e delle finanze, in applicazione del decreto legislativo n. 39/2010.
Il revisore legale di conti della società, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 27 Gennaio 2010, n. 39, è nominato dall’Assemblea dei Soci su proposta motivata del Collegio Sindacale.
Il Revisore legale dei conti è stato nominato dall’Assemblea dei soci il 31 luglio 2018 (Verbale).
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo (Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013)
Articolazione degli uffici
(Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013)
Telefono e posta elettronica
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